Schüco LivIng Total Light è la soluzione con profilo ridotto studiata appositamente per il sistema Schüco LivIng 82 MD e realizzabile con l’applicazione del rivestimento in alluminio.

La tecnologia – a 7 camere di isolamento, profondità di anta e telaio pari 82 mm e quattro livelli di guarnizione – si caratterizza per la sezione in vista di appena 109 mm, contro i 120 mm standard. Questo consente di ampliare la superficie vetrata e favorire un maggior ingresso di luce all’interno degli ambienti.

Ideale per progetti a luminosità naturale, presenta un design minimal ed essenziale, come richiesto dai canoni dell’architettura moderna: dall’esterno il perimetro di anta e telaio non è più visibile, andando a scomparire dietro la copertina in alluminio. Il serramento si presenta liscio e squadrato, come una cornice.

A livello di finitura è possibile personalizzare l’infisso secondo le singole necessità, grazie alla possibilità di ottenere qualsiasi effetto e colorazione RAL, tramite verniciatura o anodizzazione.

Profilo a 7 camere con profondità di telaio e anta pari a 82 mm ed eccellenti valori di trasmittanza termica: Uf fino a 1,0 W/(m2K) per la soluzione senza rinforzo in acciaio nell’anta; Uf fino a 1,1 W/(m2K) per la soluzione con rinforzo in acciaio nell’anta.

Quattro livelli di guarnizioni offrono una protezione ottimale contro infiltrazioni, umidità e rumori esterni. Il sistema è dotato di eccellenti guarnizioni in EPDM a incollaggio che garantiscono una perfetta tenuta specialmente nelle zone critiche come gli angoli.

Sezioni in vista ultra-ridotte di appena 109 mm, grazie all’applicazione di una copertina esterna in alluminio progettata appositamente. Telaio e anta risultano nascosti da un’unica cornice, dalla geometria netta e lineare. Il design moderno e di grande appeal può essere personalizzato nel colore, ottenendo qualsiasi effetto e gradazione tramite verniciatura o anodizzazione a cura dei Partner PVC Schüco. La soluzione consente di massimizzare la superficie vetrata, così da favorire la massima illuminazione naturale.

Sezione complessiva interna dell’anta pari a 71 mm. L’altezza del fermavetro (25 mm) aumenta la copertura del bordo del vetro e la geometria squadrata mantiene una perfetta uniformità estetica con il design esterno dell’infisso.

Vetri isolanti con spessore di 46 mm.

Elevato grado di sicurezza garantito da una maggiore profondità strutturale (86 mm, inclusa la copertina esterna in alluminio).
Torna all'elenco