Perché scegliere un infisso in alluminio verniciato?

L’alluminio è un materiale che si presta particolarmente alla verniciatura che può essere opaca o lucida e semilucida. Certamente la verniciatura lucida è di impatto ed è, soprattutto, di facile pulizia anche se la verniciatura opaca risulta allo stesso modo ricercata ed elegante anche se un po’ più complessa nella pulizia.

La particolarità degli infissi in alluminio verniciati a polvere è l’estrema resistenza agli agenti atmosferici, al caldo, al freddo e soprattutto alla salsedine. Le nuove tecnologie hanno reso la verniciatura un sistema di colorazione perfetto per le finestre e le porte in alluminio, soprattutto per la vastità di colorazioni e finiture, dall’effetto ruvido alle texture del legno.

I mille colori Ral della verniciatura

La finitura verniciata dell’alluminio permette risultati di alto pregio che va dalle tinte unite, ruvide, metallizzate e bugnate al legno vero impiallacciato su alluminio, dove toccandolo si percepisce l’effetto materico del legno. Oppure le oltre 600 colorazioni RAL appartenenti allo standard internazionale. la cartella si suddivide in due categorie: tinte lucide e opache e si presenta utile soprattutto nelle ristrutturazioni dove bisogna riprodurre nuovi infissi dello stesso colore di quelli esistenti. Infine, degno di nota, è la cartella Soft Touch, che rappresenta il massimo della tecnologia nel settore delle vernici per alluminio con alta resistenza al degrado ed allo scolorimento unite alla caratteristica di antimpronta e morbidezza al tatto

65 finiture verniciate e oltre 600 colorazioni RAL

Con la verniciatura possiamo ottenere, sulle finestre in alluminio, un’infinità di varianti di colore e di texture.